Albi Giudici Popolari

Ultima modifica 4 luglio 2024

Chi può farne parte? Tutti i cittadini italiani, residenti a Voghera, che godono dei diritti politici, di età non inferiore ai 30 anni e non superiore ai 65 anni con titolo di studio: per la Corte di Assise: scuola media di primo grado; per la Corte di Assise di Appello: scuola media di secondo grado. L'iscrizione negli Albi dei Giudici Popolari è permanente, le cancellazioni avvengono per raggiunti limiti di età, trasferimento in altro Comune, decesso o perdita della capacità elettorale. La domanda di iscrizione, in carta libera, va presentata, utilizzando apposito modello, dal 1 aprile al 31 luglio degli anni dispari e indirizzata al Sindaco di Voghera – Ufficio Protocollo (orari di apertura al pubblico dal lunedì al avenerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00) Piazza Duomo n. 1 Voghera (PV), indicando cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo, titolo di studio specifico e non generico con la data del conseguimento, la denominazione dell'Istituto scolastico e l'ubicazione dello stesso, la professione. Alla domanda deve essere allegata anche la copia di un documento di riconoscimento valido, nel caso scannerizzato. Può essere spedita per posta con avviso di ricevimento (a tal fine fa fede il timbro postale dell'ufficio accettante), via fax al numero 0383/652868 oppure tramite PEC all’indirizzo: protocollo@cert.comune.voghera.pv.it.

N.B.
Le comunicazioni alla casella PEC istituzionale (protocollo@cert.comune.voghera.pv.it) sono consentite solo da altre casella PEC

Sono esclusi dagli Albi dei Giudici Popolari

a) i Magistrati e i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'Ordine Giudiziario; b) gli appartenenti alle forze armate dello Stato o a qualsiasi organo di polizia, anche privata, in attività di servizio; c) i Ministri di culto e religiosi di ogni ordine e congregazione.

DOMANDA ISCRIZIONE ALBO GIUDICI POPOLARI
04-07-2024

Allegato 47.42 KB formato pdf