Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio fornisce informazioni, supporto e realizza iniziative ed interventi dedicati a nuclei familiari residenti sul territorio comunale che versano in condizioni di disagio socio-economico
L'ufficio fornisce informazioni e supporto a persone disabili e anziane in condizioni di disagio socio-economico e/o prive di una rete familiare di riferimento.
Si occupa delle politiche abitative sul territorio comunale, così come regolamentato da Regione Lombardia (L.R. 16/2016 e R.r. 4/2017).
L'asilo nido è un servizio a domanda individuale di tipo diurno, che accoglie i bambini e le bambine di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.
Iscrizioni e consultazione degli elenchi professionali.
Gestione e coordinamento servizi/uffici di competenza
Servizio di conservazione, riordino e consultazione della documentazione storica del Comune e degli archivi aggregati
Organizzazione e gestione della Biblioteca
Attività amministrativa inerente le attività di competenza
Il Servizio si occupa della gestione dell'attività finanziaria del Comune, comprendente la fase di programmazione, gestione e rendicontazione, nonché del controllo sugli organismi partecipati.
Gestisce i dati relativi alla popolazione, compresi registri di nascita, matrimonio e decesso, assicurando la corretta registrazione e archiviazione dei documenti.
ll Servizio Controllo di Gestione ha il compito di verificare lo stato di attuazione degli obiettivi programmati, la funzionalità dell’organizzazione dell’Ente e l’efficacia e l’efficienza per la realizzazione dei predetti obiettivi.
Il Servizio si occupa della gestione di tutti gli aspetti connessi alla cassa economale; provvede, altresì, all’acquisto di beni e servizi necessari al funzionamento generale dell'Ente, compresi i contratti assicurativi e la liquidazione delle utenze.
Si occupa direttamente della gestione di IMU, TARI e CUP per l'occupazione di suolo pubblico, provvedendo a tutte le fasi ordinarie e di riscossione coattiva
È il punto di riferimento per qualsiasi informazione e procedura amministrativa di carattere urbanistico o edilizio.
Attività e pratiche inerenti edifici pubblici di proprietà comunale
Strade comunali - illuminazione pubblica - infrastrutture ricarica elettrica autoveicoli
Si occupa della gestione giuridica del rapporto di lavoro subordinato, a tempo indeterminato e determinato.
Il Servizio si occupa della gestione economica del rapporto di lavoro dipendente, compresi tutti gli adempiemnti fiscali e previdenziali conseguenti.
verde pubblico - Reticolo idrico minore - espropri
Ufficio che si occupa delle pratiche relative alle attività produttive
Il Servizio di Tutela Minori è gestito da Fondazione Adolescere di Voghera.
Partecipate (parte amministrativa) gestione amministrativa del Settore Servizi Generali e Culturali
Assistenza giuridico - legale, procedimenti disciplinari
L’Ufficio Amministrativo si occupa principalmente delle attività di supporto alle varie attività dei centri di costo assegnati al Settore.
L'Ufficio si occupa del rilascio delle certificazioni anagrafiche.
L’Ufficio Anagrafe - Residenze si occupa della gestione anagrafica dei cittadini residenti nel Comune di Voghera.
L’Ufficio Anagrafe - Statistica si occupa delle statistiche anagrafiche relative alla popolazione residente.
L’Ufficio Anagrafe – Toponomastica si occupa della gestione della numerazione civica nei limiti del territorio comunale.
L’assegno di inclusione è una misura di sostegno economico e di inclusione
L'Ufficio si occupa del rilascio della CIE (carta di identità elettronica).
L’ufficio svolge tutte le attività relative al procedimento sanzionatorio dei verbali accertati ai sensi del vigente Codice della Strada D. Lgs. 285/92 e della L.689/81
Il servizio elettorale è una funzione di competenza dello Stato demandata ai Comuni.
Il Servizio si occupa dei rapporti con il tesoriere ai fini della verifica dei fondi giacenti e del monitoraggio continuo della liquidità di cassa.
Il Servizio si occupa della gestione della spesa comunale, dalla fase di verifica amministrativo contabile preventiva, contabilizzazione delle fatture ed emissione ordinativi di pagamento.
L'Ufficio è incaricato della formazione e dell'aggiornamento delle liste di leva.
occupazioni e manomissioni suolo proprietà comunale
Il Piano di Zona è lo strumento previsto dalla Legge 328/2000 per l'attuazione distrettuale della programmazione sociale e sociosanitaria e per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali.
L’Ufficio Pubblica Istruzione si occupa dei rapporti con le scuole del territorio .
L’ufficio è parte del servizio Stipendi e si occupa di tutti gli aspetti pensionistici relativi ai dipendenti ed ex dipendenti dell’Ente
Si occupa di tutte le pratiche inerente la refezione delle scuole.
L'ufficio si occupa della gestione dei cimiteri cittadini, operazioni cimiteriali, concessioni di sepolture.
L'ufficio Sport e tempo libero si occupa della gestione degli impianti sportivi comunali e dell'utilizzo delle palestre scolastiche in orario extra scolastico
L'Ufficio di Stato Civile si occupa delle iscrizioni, annotazioni e tenuta dei Registri di Stato Civile
Si occupa del rilascio di autorizzazioni, permessi, ordinanze viabilistiche e della segnalatica stradale verticale e orizzontale
Vigile di quartiere come figura vicino al cittadino nel proprio territorio