Descrizione
Si comunica che a partire da Giovedì 15 Gennaio prenderanno il via le operazioni di sostituzione dell'ascensore centrale della Biblioteca - via Gramsci, 1 -, eseguite dalla ditta Cassani Ascensori di Pavia.
Le operazioni dureranno circa tre settimane e comprendono le fasi di rimozione del vecchio impianto e il rifacimento dell'impianto di nuova generazione, a norma per le persone con disabilità, comprensivo di combinatore telefonico con linea gsm, specchio a metà altezza e display di segnalazione LCD in cabina e a tutti i piani.
Il nuovo ascensore centrale favorirà gli spostamenti e la mobilità verticale all'interno dell'edificio delle persone che lo frequentano (alunni, genitori e dipendenti con disabilità o con difficoltà di deambulazione), sia il trasporto di materiali ed oggetti pesanti.
Gli utenti possono usufruire delle uscite frontali all'ascensore per non interferire con la regolare attività della biblioteca. Per l'occasione sarà allestita una piccola area di cantiere nel cortile, appena oltre il porticato, proprio di fronte alla zona di intervento.
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 09:19