Cos'è
Presso il Teatro San Rocco (Via Emilia angolo Via Bellocchio) - sabato 22 novembre - ore 21:00
“La Quinta Stagione”, uno spettacolo di teatro-danza sul tema della violenza di genere progettato in collaborazione con la scuola di danza di Rivanazzano “Formazione Arte Danza di Vicini Arianna”.
Lo spettacolo è frutto di un percorso di approfondimento sulla violenza di genere, guidato da psicologhe e volontarie del centro antiviolenza, che ha coinvolto le ragazze della scuola, oltre ai loro insegnanti e genitori, sfociato poi nella ricerca di testi e musiche che potessero rappresentare, in modo da poter imparare a riconoscerli, i vari momenti in cui si verifica la violenza sulle donne. La coreografia, seguita da una professionista, ha dato a tutto il lavoro la forma di balletto contemporaneo, intervallato da momenti teatrali.
La finalità che gli organizzatori principalmente si propongono è quella di far emergere quali siano i campanelli di allarme per capire quando ci si trova coinvolti in una situazione di rapporto violento e quali le modalità per uscirne. Perché da un rapporto violento si può e si deve uscire!
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
22 nov
22
nov
Costo
Ingresso a offerta
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 10:51