Prolungamento della fase di rilevazione “porta a porta” - Censimento permanente della popolazione anno 2018 - 2021

Ultima modifica 30 ottobre 2018

Oggetto: Circolare n. 11 dell’Istituto Nazionale di Statistica - Dipartimento per la raccolta dati e lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica Direzione centrale per la raccolta dati –

Censimento permanente della popolazione 2018 – Prolungamento della fase di rilevazione “porta a porta” per la rilevazione Areale (A)

L’Istituto Nazionale di Statistica - Dipartimento per la raccolta dati e lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica Direzione centrale per la raccolta dati, con la Circolare n. 11,  ha stabilito che, in considerazione del permanere di alcune criticità in via di risoluzione e per agevolare le operazioni sul territorio, la scadenza programmata dell’11 novembre 2018 per la chiusura della fase di “rilevazione porta a porta” per la rilevazione Areale (A) è posticipata al giorno 20 novembre 2018 (incluso).

Conclusa la “rilevazione porta a porta”, verrà prodotta da Istat, e resa disponibile sui tablet, una lista di individui da verificare.

Le operazioni di “verifica della lista” (terza fase) possono iniziare soltanto quando tutti i rilevatori del Comune hanno terminato tutte le interviste presso gli indirizzi precedentemente assegnati e validati.

Per facilitare l’organizzazione dei lavori da svolgere in parallelo per la “verifica della lista” e per la Rilevazione da Lista (L) le operazioni della terza fase possono durare fino al giorno 20 dicembre 2018 (incluso).

Si ringrazia vivamente per la collaborazione.