Nuove lampade Led nel parco giochi di piazza San Bovo

Ultima modifica 19 giugno 2018

VOGHERA. Nuove lampade Led in piazza San Bovo per aumentare la sicurezza. In settimana è stata completata la posa di luci a Led sui pali esistenti nella parte della piazza dove si trova il parco giochi. Sono stati sostituiti quindici punti luce e potenziati con lampade da 96watt al posto dei canonici 64 watt. La zona interessata è piazza San Bovo - lato parco giochi. La luce a Led essendo bianca non altera i colori, ma rende più identificabili le persone che sostano nel giardino. L’opera, che è stata conclusa la scorsa settimana, rientra in un discorso di riqualificazione di piazza San Bovo per dotare i giardini cittadini di maggior sicurezza. Nel novembre 2015, prima che il Comune venisse commissariato, era partito il primo intervento con la sostituzione di ventuno punti luce a Led da 96 Watt in piazza San Bovo lato Nord e di ventinove lampade nei giardini di piazzale Marconi davanti alla stazione ferroviaria.