ELEZIONI EUROPEE 2019_VOTO ASSISTITO

Ultima modifica 18 aprile 2019

ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA – 26 MAGGIO 2019
PARTECIPAZIONE AL VOTO DEGLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVE INFERMITA’ E/O FISICAMENTE IMPEDITI

IL SINDACO
Vista la Legge 5 febbraio 2003, n. 17, allo scopo di agevolare al massimo la partecipazione al voto degli elettori affetti da grave infermità e/o fisicamente impediti all’espressione del voto in modo autonomo
RENDE NOTO
I cittadini elettori, che intendano avvalersi della facoltà di accompagnamento nella cabina elettorale in occasione di ogni tipo di consultazione, possono presentare domanda in tal senso al Comune di iscrizione nelle liste elettorali per ottenere apposita annotazione a carattere permanente sulla propria tessera elettorale.
La richiesta deve essere corredata da documentazione sanitaria rilasciata dall’ATS competente che attesti che la condizione fisica dell’interessato non gli consente di esercitare autonomamente il diritto di voto.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Voghera https://www.comune.voghera.pv.it/it/page/voto-domiciliare-e-assistito

Voghera, 17.04.2019
IL SINDACO