Regione Lombardia

la festa del alpini

Pubblicato il 5 marzo 2016 • Cultura

Il Commissario Prefettizio del Comune di Voghera, Dott. Sergio Pomponio, parteciperà Domenica 6 Marzo 2016 alla tradizionale Festa annuale organizzata dal Gruppo Alpini di Voghera.

L’iniziativa prenderà il via alle 9,30, con il consueto “ammassamento” nel cortile della sede dell’Associazione, in via Beltrami. Alle 9,45, con la partecipazione della Banda Musicale “Città di Voghera”, degli alunni di alcune scuole cittadine e dell’associazione Scout, si terrà l’alzabandiera.

Alle ore 10,00 si comporrà il corteo che sfilerà lungo le vie della Città, fino al monumento dei Caduti di via Ricotti per la deposizione della corona e, in seguito, fino a piazza Duomo dove, nella Collegiata di San Lorenzo, il Commissario Prefettizio Dott. Sergio Pomponio, parteciperà alla celebrazione della Santa Messa.

La funzione religiosa sarà accompagnata dal coro Ana Timallo.

“Partecipo molto volentieri, in rappresentanza del Comune, a questa iniziativa – spiega il Commissario Prefettizio – La mia non sarà solo una presenza istituzionale, ma anche un modo per far sentire la vicinanza dell’Ente a un’associazione, come quella degli Alpini, che collabora sempre all’organizzazione di feste e iniziative”.