Regione Lombardia

la celebrazione di san sebastiano

Pubblicato il 3 febbraio 2016 • Viabilità

Come da tradizione, nel santuario di Santa Maria delle Grazie, la Polizia Locale ha festeggiato il santo patrono, San Sebastiano, con la santa messa celebrata dal Vescovo di Tortona, monsignor Vittorio Viola.

Alla cerimonia, oltre alle autorità politiche e militari, hanno partecipato anche il sindaco di Voghera Carlo Barbieri e l'assessore alla Polizia Locale Giuseppe Carbone. A fare gli onori di casa il comandante Giuseppe Calcaterra e gli ufficiali del comando di corso Rosselli.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche due cittadini, che si sono distinti per la loro collaborazione con la Polizia Locale in un caso durante l'incendio della Piberplast e nell'altro durante un incidente stradale che si è verificato in periferia. I due cittadini si chiamano Marco Domanin e Cesare Nicolini. 

Premiati anche gli agenti Fabio Draghi, Rosanna Fariseo, Roberto Carlone, Andrea Falciano, Cristiano Carli, Sebastiano Corbellini, Claudio Droschi, Mauro di Matteo e il Vice Comandante Gianluigi Algeri.

Nel corso degli interventi del sindaco, dell'assessore e del comandante si è posto in particolar modo l'accento sulla sicurezza e sulla pulizia della Città.