Regione Lombardia

Finanziamento al museo di scienze

Pubblicato il 12 agosto 2016 • Cultura

"Il futuro per promuovere il passato. Nuove tecnologie per un nuovo Museo". Grazie a questo progetto, il Museo Civico di Scienze Naturali "Giuseppe Orlandi" di Voghera si è aggiudicato un finanziamento di 17 mila e 500 euro da parte dell'Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, che aveva emanato nei mesi scorsi un bando per la valorizzazione delle realtà museali locali.

L'erogazione del contributo regionale avverrà in due fasi: una prima tranche del 75% che verrà immediatamente messo a disposizione e il restante 25% a conclusione del progetto, compreso della relativa rendicontazione di realizzazione.

Attraverso il progetto presentato e finanziato da regione Lombardia, il Museo di Scienze Naturali di Voghera, oltre a programmare un nuovo allestimento museale con la valorizzazione di tutti quei reperti inerenti alla "Scienza della terra", potrà mettere on line nel portale comunale tutti quei reperti storico-naturalistici che al momento, per ragioni di spazio, non possono essere esposti al pubblico.