Regione Lombardia

Emergenza terremoto

Pubblicato il 25 agosto 2016 • Comune

La Città di Voghera è solidale con le popolazioni dei paesi colpiti dal terremoto che ha devastato il Centro Italia.

In attesa che vengano formalizzate specifiche richieste di aiuti od interventi da parte della Protezione Civile Nazionale si ritiene utile informare che sia la Protezione Civile che l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) hanno avviato una raccolta di fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma per la fase di primo soccorso e per quella di ricostruzione.

Per dare un aiuto concreto è possibile versare un contributo sia attraverso il numero attivato dalla protezione civile, sia tramite il conto corrente aperto dall’Anci, con le seguenti modalità:

 

- PROTEZIONE CIVILE: donazione solidale di 2 euro al numero telefonico 45500 inviando un Sms o chiamando da rete fissa.

 

- ANCI: i versamenti possono essere destinati al conto corrente intestato ad ANCI, con causale “Emergenza terremoto Centro Italia”. Queste le coordinate IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129.

 

Si avvisa che è intenzione dell’Amministrazione Comunale di Voghera procedere ad una raccolta fondi, tramite un conto corrente dedicato, per un obiettivo specifico da individuarsi per il tramite della protezione civile e dei Comuni interessati dal sisma.