EMERGENZA CALDO 2022

Pubblicato il 19 luglio 2022 • Sociale

In previsione delle possibili ondate di calore previste per l’estate 2022 l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Voghera ha predisposto vari interventi al fine di fronteggiare le problematiche e i disagi delle persone in situazione di estrema fragilità, solitudine e abbandono.

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano degli interventi per l’anno 2022 - Fattori climatici e tutela della popolazione fragile dell’A.T.S. di Pavia, è stata aggiornata l’anagrafe della fragilità, inserendo in questo particolare elenco le persone più a rischio per condizioni sociali e di salute a cui destinare particolare attenzione nei giorni più critici dell’”emergenza caldo”, con il monitoraggio delle situazioni di maggior rischio.

E’ stata realizzata una piccola guida con l’elenco di numeri telefonici utili e l’elenco delle farmacie di turno nei mesi di luglio e agosto.

La guida, che ricorda anche i dieci consigli utili per vincere il caldo del Ministero della Salute, è in distribuzione presso gli uffici comunali, la Croce Rossa Italiana di Voghera, le sedi dell’Auser, dell’Anteas, delle organizzazioni sindacali, dei Caaf, dei Centri anziani.

01 estate 2022 emergenza caldo