Regione Lombardia

Consegna appartamenti

Pubblicato il 3 giugno 2016 • Sociale

Nei prossimi giorni Aler Pavia consegnerà formalmente al Comune di Voghera 7 alloggi, recuperati dopo i necessari lavori di ristrutturazione e risanamento compiuti nel corso del 2016.

Di questi, 3 sono di proprietà comunale e 4 dell’Azienda.

Come precisato dal Presidente dell’Aler Franco Bettoni al termine della riunione con il Commissario Prefettizio, questo lotto è parte di un più ampio processo di recupero e valorizzazione degli alloggi di Voghera, che dovrebbe condurre, entro l’estate, a consegnare all’Amministrazione Comunale, per la successiva assegnazione, altri 11 alloggi.

Grande soddisfazione per l’impegno dell’Azienda e soprattutto per la rapidità degli interventi ha espresso il Commissario Sergio Pomponio, che ha sottolineato come la pressante richiesta dei nuclei familiari in graduatoria potrà finalmente iniziare ad essere soddisfatta.

Il Presidente Bettoni ha ricordato che Aler gestisce in convenzione con il Comune 363 alloggi, dei quali 315 a canone sociale; 539 sono invece quelli di proprietà di Aler.

Per quanto riguarda il fenomeno della morosità nel pagamento dei canoni, che per gli alloggi di Voghera è lievemente superiore alla media provinciale, il Comune è impegnato, attraverso i servizi sociali, a favorire il recupero contributivo e le agevolazioni di solidarietà previste dalla legislazione regionale.