Regione Lombardia

Ambasciatore in Municipio

Pubblicato il 19 giugno 2016 • Comune

Ambasciatore del Saluto. Il 2 Aprile scorso, in occasione della Giornata mondiale dell'Autismo, Lorenzo Cardone, 16enne, è stato nominato ambasciatore dal Sindaco di Savigliano e il 13 giugno ha iniziato il suo viaggio, insieme al papà Franco, proprio da Savigliano a Montebelluna (paese natale della sua nonna paterna).

Lorenzo, durante il suo viaggio, farà tappa in 19 Città per consegnare ai Sindaci ed agli amministratori il gagliardetto del proprio Comune.

Oggi, mercoledi 15 aprile 2016, Lorenzo Cardone, accompagnato dal padre Franco, ha incontrato presso il Municipio di Voghera il Commissario Prefettizio Sergio Pomponio, che ha ricevuto così il gagliardetto del Comune di Savigliano (provincia di Cuneo).

Il viaggio del ragazzo continuerà nei prossimi giorni fino al 25 giugno, quando arriverà a Montebelluna, ultima tappa del viaggio.

"Mi ha fatto molto piacere incontrare il giovane Lorenzo ed averlo conosciuto nell'ambito di questo suo viaggio - dichiara il Commissario Prefettizio Sergio Pomponio - Accompagnato dal padre Franco, sta dando ancora una grande dimostrazione di quanto sia un ragazzo speciale. Conserverò volentieri il suo dono come ricordo".