Mostra "Predatori del Microcosmo" Castello Visconteo

Pubblicato il 12 marzo 2019 • Comune Piazza Liberazione, 27058 Voghera PV, Italia

Sabato alle 16 verrà inaugurata presso il castello Visconteo la mostra "Predatori del Microcosmo". La mostra gratuita, allestita negli spazi storici del Castello Visconteo di Voghera (Piazza della Liberazione), è dedicata a insetti, ragni, anfibi e rettili, ovvero a tutti quei piccoli animali che hanno sviluppato tecniche di caccia e sopravvivenza uniche al mondo. Per meglio apprezzare lo stile di vita di questi animali sono state allestite una sezione video e la mostra fotografica "Predatori del microcosmo", dei biologi e fotografi professionisti Emanuele Biggi (tra l'altro conduttore della trasmissione GEO di RAI3) e Francesco Tomasinelli, che raccontano la vita segreta delle specie presenti.

La mostra sarà visitabile fino al 26 maggio. I giorni di apertura saranno: venerdì (14:30 – 18:00) e sabato e domenica (10:00 – 13.00 e 14:30 – 18.00). Ogni sabato alle ore 15.00 sarà possibile visitare la mostra in gruppo, partecipando alla visita guidata che illustrerà l’alimentazione degli animali. Ogni domenica alle ore 15:00 si effettuerà una visita guidata con temi differenti. Per le scuole o per i gruppi (di almeno 15 persone) è possibile effettuare visite guidate e laboratori su prenotazione in qualsiasi giorno della settimana.

Per informazioni: 0383 336526 – 348 7679750 - didatticamuseo@comune.voghera.pv.it