L'associazione B.A.C.A. si presenta

Pubblicato il 5 febbraio 2020 • Solidarietà Piazza Meardi, 27058 Voghera PV, Italia

Venerdì 7 febbraio alle 21 in sala Zonca (piazza Meardi 11), con il patrocinio dell'assessorato alla Famiglia, l'associazione B.A.C.A. International Italy Odv (Motociclisti contro l'abuso e il maltrattamento dei minori) si presenta alla cittadinanza.

B.A.C.A. – (Bikers contro l’abuso sui bambini) è un’Organizzazione NO-PROFIT Internazionale, nata negli Stati Uniti, nel 1995, con lo scopo di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, di dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutarli a non vivere più nella paura e far recuperare loro fiducia nel mondo, in particolare negli adulti.

Il Fondatore, biker e Psicoterapeuta dell’Età evolutiva, maturò la convinzione che la figura del biker avesse capacità di attrazione e forza utili a dare sostegno ai bambini abusati. Non sbagliò e diede inizio a questa associazione che oggi conta migliaia di membri, preparati e motivati alla Mission, diffusi in tutti gli Stati Uniti, ma anche in Australia, Canada, Nuova Zelanda e in Europa.In Italia, B.A.C.A. é un’Organizzazione di Volontariato nata nel 2010 che collabora con enti locali pubblici e privati, figure professionali e istituzioni che si occupano del bambino maltrattato.

La serata del 7 sarà una presentazione alla cittadinanza e agli operatori del settore dell'operato di B.A.C.A. al fine di poter costruire una rete di collaborazione volta al minore e al suo benessere.

Locandina incontro
Allegato formato pdf
Scarica